since 1991

Novità DELFI 5” Serie Professional

Novità DELFI 5” Serie Professional

23 Giu 2025

Nel ciclo di vita di un’impianto idrico, uno degli interventi più frequenti riguarda il condensatore di avviamentodelle elettropompe sommerse monofase. Quando si guasta, l’intervento non è mai banale: serve scollegare l’intera linea, rimuovere la pompa, e operare spesso in condizioni complesse. Questo comporta tempi lunghi, fermi impianto e costi elevati.

FB Submersible Motors and Pumps introduce una soluzione progettata per semplificare questo passaggio critico: la nuova DELFI 5” Serie Professional, con condensatore di avviamento esterno, rappresenta un’evoluzione concreta per chi lavora sul campo.

 

 

Accesso rapido e diretto al condensatore per una manutenzione facilitata

La scelta progettuale di separare il condensatore dal corpo pompa risponde a una necessità concreta: rendere più semplice laccesso a un componente soggetto a usura, senza intervenire sull’intero impianto. L’accesso per la manutenzione ordinaria o straordinaria è diretto e immediato, senza necessità di estrarre la pompa dal pozzo.

Ridurre la complessità dellintervento significa ridurre tempi, costi e rischio di fermo impianto. Per il professionista, si traduce in maggiore efficienza operativa e gestione ottimizzata delle risorse.

 

 

DELFI 5” Serie Professional: progettata per chi lavora sul campo

La DELFI 5” Serie Professional nasce come evoluzione tecnica della famiglia DELFI, e si rivolge in particolare a chi richiede soluzioni affidabili, facili da installare e gestire nel tempo. Lavora in monofase, con portate fino a 140 litri/minuto e prevalenze fino a 106 metri, ed è dotata di motore da 1,5 kW ad alta efficienza. 
I componenti sono progettati per garantire affidabilità nella applicazioni agricole e residenziali: protezione IP68 per l’elettropompa, protezione IP54 per il quadro elettrico.

La versione base è fornita con 10 metri di cavo e galleggiante incluso, ed è possibile richiedere cavi più lunghi.

Il condensatore è esterno e integrato nel quadro ICB (da ordinare separatamente), per una gestione più flessibile dell’impianto.

 

Ridurre i tempi di intervento e aumentare lefficienza con la nuova DELFI 5” Serie Professional

FB ha scelto di intervenire su un punto specifico, ma ad alto impatto: semplificare laccesso al condensatore significa dare ai tecnici uno strumento in più per lavorare con rapidità e precisione.

Scopri come la DELFI 5” Serie Professional può rivoluzionare la manutenzione delle elettropompe sommerse.

 

Per qualsiasi informazione contattaci
info@fbpompe.com
Tel. 0444 451330

Iscriviti alla
Newsletter

Vuoi ricevere gratuitamente la nostra newsletter che ti terrà aggiornato sulle ultime novità?
Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Privacy Policy* (leggi)

Autorizzo